Tempo di lettura stimato:
13h 48m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Tenera è la notte (0)

F. Scott Fitzgerald

3.7/5 (7 voti) Vota

Narrativa classica: generale e letteraria

Editore: Mondadori

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 414 Pagine

Isbn 10: 8804680215

Isbn 13: 9788804680215

Dick è un giovane psichiatra e Nicole una sua ex paziente. Dopo essersi sposati si trasferiscono in Costa Azzurra dove, grazie ai soldi di Nicole, conducono un'esistenza frivola e agiata e vivono di rendita. Dick abbandona la professione e si lascia andare alla deriva, invece Nicole risorge dai suoi antichi incubi e si trasforma in una donna capace di amare. Introduzione di Walter Mauro.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Librinvolo

Una scrittura estremamente poetica unità alla capacità magistrale di Fitzgerald di far sembrare al lettore i personaggi degli amici personali, senza tuttavia idealizzarli. Ne risulta un affresco di umanità di totale bellezza, in cui perdersi.

Ireland84

Sono rimasta un po' delusa da questo libro.L'autore descrive con efficacia soprattutto i paesaggi splendidi della Costa Azzurra,mentre invece i ragionamenti e gli stati d'animo dei vari personaggi sono stati a volte difficili da interpretare(non so se per la traduzione fatta o per uso di un linguaggio troppo filosofico).Pensavo anche,da medico,di trovare maggiore approfondimento sulla schizofrenia,data l'esperienza di Fitzgerald con la moglie.

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa classica: generale e letteraria

Autori che ti potrebbero interessare

image