L’arte di scambiare libri

Il book sharing è una pratica geniale che ti permette di ottenere libri praticamente gratuiti. Vuoi provare?

Trova i libri perfetti per te, lascia andare tutti gli altri.

Non siamo fatti per piacere a tutti e anche i libri non fanno differenza. Quanti libri hai letto che non ti sono piaciuti? Più di quanti credi: la verità è che di molti non ricordi nemmeno la trama.

Quindi perché lasciarli a prendere polvere in libreria? Dai loro nuova vita, condividili col mondo e fai spazio a nuovi libri da amare. Se non sono piaciuti a te, non significa che non possano essere amati da altre persone. Il book sharing (o scambio di libri usati) fa bene a te, fa bene agli altri e fa bene al pianeta.

Condividere è uno stile di vita

Scegliere libri pre-loved è una scelta ecologica, economica e responsabile.
Ma soprattutto, ci metti meno di 5 minuti a unirti al cambiamento:

image

Scegli i libri

che vuoi mettere in scambio dalla tua libreria: sii generoso e lasciati andare.

image

Manda richieste di scambio

e compra un AccioCoin per concludere la trattativa con l’altrə utente

image

Prepara la spedizione

con una busta imbottita e la spedizione Piego di Libri di Poste Italiane spendi solo 1,28€ a scambio.

image

Attendi

aspetta l’arrivo del libro con trepidazione: l’attesa rende più gustosa la lettura.

Fa per te se

Come capire se la rivoluzione del book sharing fa per te? Ti aiutiamo noi:

Purtroppo non si può traslocare in case sempre più grandi, quindi meglio mettersi di buona lena e capire cosa ha valore per noi e cosa no. Se scambi quello che tu non hai amato potrai rendere felice un’altra persona, già questo non ti sembra un ottimo motivo per scambiare libri?

L’acquisto compulsivo di libri è quasi un must per noi lettori, come ti capiamo. Siamo sicuri che in libreria hai qualche titolo che aspetta di essere letto da… anni? Magari non ti ricordi nemmeno più perché lo hai comprato, giusto? Ecco, ci sembra un ottimo motivo per scambiarlo. Se è destino che tu lo legga vedrai che tornerà da te, magari sempre su AccioBooks.

Mai parole furono più vere! Per fortuna che con lo scambio di libri usati puoi ottenere tutti i libri che vuoi praticamente gratis: un libro per un libro e tutti leggono col portafogli felice. Senza dimenticare poi che puoi anche vendere i tuoi libri e comprarne altri disponibili sul sito a piccoli prezzi.

Brutta storia, non aggiungiamo altro. I mercatini dell’usato sono fantastici ma per noi lettori forti ci vuole ben altro: un posto dove lo svuotacantine non ha vita facile e trionfano i lettori generosi, che condividono titoli fighi, ricercati e a volte anche (perché no) un po’ di nicchia. Per fortuna, su Accio di lettori così ce ne sono a bizzeffe.

A maggior ragione, prova immediatamente a scambiare. Scoprirai che sono proprio le cose che possediamo ad appesantirci nella vita, mentre una libreria snella, fatta solo di titoli che ami, ti porterà gioia e rifletterà la persona che sei.

Quanti libri leggi in media al mese?

1

Unendoti ad AccioBooks potresti risparmiare fino a

19€ / mese*

* stima calcolata sul prezzo medio dei libri in Italia,
secondo un report AIE del 2019

image