Tempo di lettura stimato:
3h 46m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Scomparso (0)

Ferdinando Albertazzi

Vota

Narrativa poliziesca e libri gialli Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa poliziesca e libri gialli Età di lettura: a partire dai 14 anni

Editore: ElectaYoung

Anno: 2015

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 113 Pagine

Isbn 10: 8891805513

Isbn 13: 9788891805515

Capita che gli adulti non colgano i segnali del disagio dei ragazzi, neppure se questi li lanciano proprio per vedere “l’effetto che fa”. ? ciò che succede con Bobo, sedici anni, estroso e brillante con i compagni, ma afflitto dalle inadempienze dei genitori, una madre egocentrica e un padre assente. Così le pressanti domande che gli frullano per la testa non trovano risposte e il ragazzo vive una lacerante crisi di identità.

Quando Bobo scompare, a casa e a scuola si scatena il panico. La mamma Ivana corre al commissariato per denunciarne la scomparsa, ma si rende conto che non ha indizi: non riesce nemmeno a ipotizzare dove potrebbe essere suo figlio, a descrivere i suoi interessi, le sue passioni, i suoi bisogni. Insomma, non lo conosce.
Sotto la lente del commissario Zanella, incaricato delle indagini, finisce subito Diego, il suo migliore amico: sorpreso e angosciato come gli altri, oppure capace di nascondere la verità? Molte domande rimangono senza risposta per il commissario, che raccoglie indizi anche a scuola, tra i professori, finendo però sulla pista sbagliata.
Un noir dall'esito spiazzante, come lo sono spesso i turbamenti degli adolescenti. E un libro che solleva domande cruciali sulle odierne relazioni tra genitori e figli.

Altri libri dello stesso autore

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa poliziesca e libri gialli

Other Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa poliziesca e libri gialli

Other Età di lettura: a partire dai 14 anni

Autori che ti potrebbero interessare

image