Tempo di lettura stimato:
10h 40m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La ragazza del treno (0)

Paula Hawkins

3.6/5 (73 voti) Vota

Thriller/Suspense

Editore: Piemme

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 320 Pagine

Isbn 13: 9788855446990

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

girasole

Libro scambiato

VeronicaN

Niente di più bello!

PiqueLaLune_21

Molto meglio del film. Mi è piaciuto molto, è abbastanza intrigante. Lettura scorrevole, nonostante è un libro in cui vengono esposti più punti di vista, quindi a volte è difficile mettere insieme tutte le informazioni.

raffaellat

Nominato il miglior thriller dell'anno, Stephen King che non dorme la notte...non riesco a spiegarmi niente di tutto questo! Ho trovato questo libro veramente brutto, la trama è scontata per essere un thriller, i personaggi ODIOSI! Non sono riuscita a farmi piacere nemmeno un personaggio. Le donne completamente schiave dell'uomo,gli uomini tutti violenti e opportunisti...ma l'Oscar va alla protagonista, una donna depressa,dipendente dall'alcol e dal passato, senza un minimo di orgoglio e forza di volontà. Cioè lei passa le sue giornate ad andare avanti e dietro dalla sua città a Londra, in treno,senza un vero motivo ma solo per spiare una coppia che secondo lei rappresenta "la coppia perfetta" e che in realtà è una semplice coppia anzi una "pessima coppia". Ho sinceramente letto questo libro con sofferenza,solo per poter dire di averlo letto! Lo stile di scrittura è molto lento e la struttura del libro pessima, leggere le stesse scene da tre punti di vista diversi è stata una cosa asfissiante!

Potrebbe piacerti anche

Other Thriller/Suspense

Autori che ti potrebbero interessare

image