Tempo di lettura stimato:
10h 40m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Geekerella (0)

Ashley Poston

3.5/5 (2 voti) Vota

Young Adults Adolescenti Libri in lingua originale

Editore: Quirk Books

Anno: 2017

Lingua: Inglese

Rilegatura: Rigida

Pagine: 320 Pagine

Isbn 10: 1594749477

Isbn 13: 9781594749476

Geek girl Elle Wittimer lives and breathes Starfield, the classic science-fiction series she grew up watching with her late father. So when she sees a cosplay contest for a new Starfield movie, she has to enter. The prize? An invitation to the ExcelsiCon Cosplay Ball and a meet-and-greet with the actor slated to play Federation Prince Carmindor in the reboot. With savings from her gig at the Magic Pumpkin food truck and her dad's old costume, Elle's determined to win - unless her stepsisters get there first.

Teen actor Darien Freeman used to live for cons - before he was famous. Now they're nothing but autographs and awkward meet-and-greets. Playing Carmindor is all he has ever wanted, but Starfield fandom has written him off as just another dumb heartthrob. As ExcelsiCon draws near, Darien feels more and more like a fake - until he meets a girl who shows him otherwise. But when she disappears at midnight, will he ever be able to find her again?

Part-romance, part-love letter to nerd culture, and all totally adorbs, Geekerella is a fairy tale for anyone who believes in the magic of fandom.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Rosita A.

Il giorno che Ella aspettava con ansia è appena attivato: l'attore che interpreterà il protagonista del reboot della sua serie preferita sta per essere annunciato! Peccato che questo si riveli essere Darien Freeman. Darien è appena stato scelto per interpretare Carmindor, ma per quanto lui sia entusiasta di interpretare questa parte, non può fare a meno di sentirsi ansioso al riguardo. Senza contare che tutti i grandi fan di Starfield lo detestino. Una serie di messaggi e la partecipazione a una gare di Cosplay la famoso ExcelsiCon potrebbe essere l'occasione giusta per entrambi per cambiare la propria vita e magari, chissà, anche per conoscersi? Avevo sentito parlare benissimo di questo libro e non vi nasconderò che le mie aspettative erano davvero alte. Quindi, immaginate la mia delusione quando, non appena ho cominciato a leggerlo, mi sono resa conto che io e Geekerella eravamo incompatibili. Uso il termine incompatibili perchè non è che il libro sia brutto, anzi: l'ho trovato molto carino della sua semplicità; scritto bene e con personaggi abbastanza caratterizzati. Ma non mi ha appassionato. Per niente. Ci ho impiegato più di una settimana a leggerlo, cosa che non mi succede MAI. Mi dispiace ma ogni volta che l'ho prendevo in mano finivo per leggere qualche pagina per poi metterlo di lato. Una tragedia insomma. Il problema è che mi annoiavo. Non riuscivo ad entrare in sintonia con i protagonisti ed emozionarmi con loro. Per non parlare della cosa dei messaggi. Non sapevo che i due sarebbero entrati in contatto in quel modo e io non sono una fan di queste cosa. Odiavo gli scambi di messaggi! Inoltre, e voglio essere proprio onesta, l'unico motivo per cui ho scelto questo libro era la componente Fangirl e Geek. Ecco, io avrei voluto che questo aspetto del romanzo fosse trattato in maniera più ampia. Unico vero aspetto che ho apprezzato nel romanzo è che come retelling di Cenerentola è fatto molto bene e funziona

Ele23829

Una dolcissima rivisitazione della celebre favola!

Autori che ti potrebbero interessare

image