Tempo di lettura stimato:
8h 32m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Highly Illogical Behavior (0)

John Corey Whaley

5/5 (1 voti) Vota

Adolescenti Drammatico Young Adults

Editore: Dial Books

Anno: 2016

Lingua: Inglese

Rilegatura: Rigida

Pagine: 256 Pagine

Isbn 10: 0525428186

Isbn 13: 9780525428183

Sixteen-year-old Solomon is agoraphobic. He hasn’t left the house in three years, which is fine by him.

Ambitious Lisa desperately wants to get into the second-best psychology program for college (she’s being realistic). But is ambition alone enough to get her in?

Enter Lisa.

Determined to “fix” Sol, Lisa steps into his world, along with her charming boyfriend, Clark, and soon the three form an unexpected bond. But, as Lisa learns more about Sol and he and Clark grow closer and closer, the walls they’ve built around themselves start to collapse and their friendships threaten to do the same.

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Rosita A.

Solomon soffre di agorafobia e sono tre anni che non esce di casa. Ma a lui va bene così, perchè almeno li dentro è al sicuro. Lisa è una studentessa modello che sogna di entrare nella seconda migliore facoltà di psicologia del paese. E quale miglior modo per farlo che aiutare un agorafobico a guarire? Aggiungeteci Clark, il ragazzo di Lisa col quale Sol crea un rapporto speciale; è avrete una storia di amicizia fuori dal comune. Avete presente quando iniziate a leggere un libro è già dalle prime parole sentite subito un legame con esso? Con "Highly Illogical Behavior" è stato così per me. Questo libro mi ha preso talmente tanto che più andavo avanti più mi innamoravo e più nasceva in me quella sensazione per cui non vorresti mai che il libro finisca. Whaley ci racconta una straordinaria storia di amicizia, nata in modo strano e non convenzionale. E lo fa con uno stile semplice, lineare e immediato che permette al lettore di leggere il libro molto velocemente. Ho amato il personaggio di Sol, la sua tenerezza e la sua insicurezza. Ho trovato poetico il modo in cui Whaley descrive le sue sensazioni. Lisa è il personaggio secondo me più complesso. Penso che sia difficile per i lettore immedesimarsi in lei o amarla incodizionatamente. Io stessa sono stata in disaccordo con lei in molti punti. Non dico che sia un personaggio negativo, anzi, per certi aspetti è molto realistico. D'altronde tutti fanno delle scelte sbagliate o egoistiche nella vita. Clark invece è la sua perfetta controparte. Rappresenta quella parte di adolescenti, genuina e con tanta voglia di trovare il proprio posto nel mondo. Il rapporto che si crea tra questi tre adolescenti molto diversi è unico e decisamente complicato. Il finale mi ha decisamente soddisfatto. Sono felice della piega che hanno preso gli eventi e sono dell'opinione che non avrebbe potuto esserci finale più adatto per una storia come questa

Autori che ti potrebbero interessare

image